La cucina

La cucina: tradizione e innovazione

Il nostro menù è creato con una particolare attenzione agli ingredienti.

Lo chef li seleziona in base a qualità e freschezza, per regalarvi sapori unici, vicini alla tradizione, ma senza rinunciare
a qualche tocco innovativo.

Seguendo la stagionalità delle materie prime e basandosi sul pescato fresco locale di Cesenatico, troverete piatti diversi in
ogni momento dell’anno.

Il pescato del giorno

Cesenatico è da sempre famosa per il pesce, noi prestiamo particolare attenzione alla freschezza, proponendo specialità di pesce che seguano anche la stagionalità del pescato.

Troverete quindi in primavera alici, seppie, calamari, cefali e naselli, mentre in autunno sarà la stagione di triglie e canocchie, sgombri, mazzole e acciughe. Accompagnati da ingredienti locali e verdure di stagione, proponiamo i sapori del territorio in un menù in continua evoluzione.

Antipasti caldi e freddi sempre nuovi, dove il pescato la fa da padrone: cozze, carpaccio, tartare, polipo alla griglia. Avrete solo l’imbarazzo della scelta.

La pasta, rigorosamente fatta in casa, si accompagna ai più classici sughi di pesce. Dai classici spaghetti alle vongole, ai passatelli, tipica pasta romagnola, accompagnati da diverse combinazioni di pescato e verdure a seconda della stagione.

Immancabili gli spaghetti alla chitarra con i crostacei e, per chi vuole un tocco di novità, una delle nostre sperimentazioni più riuscite, i tagliolini con ricciola, zenzero e pomodorini. Potete proseguire la vostra scoperta gastronomica con un fritto o una grigliata di pesce, perfetti anche da condividere.

Infine i dolci, prodotti da noi artigianalmente, sono uno dei nostri fiori all’occhiello.

Per accompagnare il vostro pasto, proponiamo etichette delle cantine vinicole migliori in Italia e in particolare in Emilia Romagna.

Chiamate per prenotare un tavolo